Penultima di ritorno. 4 successi interni, altrettanti esterni, nessun pareggio e una gara sospesa per pioggia. Record di reti, 33.
Rimini. Vendemmiata a Milazzo con tripletta di Morga, e gol di Baldazzi e Valeriani.
Santarcangelo. Saluta il pubblico amico piegando il Renate con un netto 3-1. È Piccoli, autore di una doppietta, l’arma in più dei gialloblù che dopo avere rimontato vanno ancora a segno con Radoi.
Bellaria. Ridotti in 10, dopo appena 20’ per l’espulsione di Rossetti, è travolto dalla Giacomense (4-0).
Classifica. È primo e già promosso il Savona con 60 punti; la Pro Patria insegue ad un punto; poi Venezia 56, Bassano e Castiglione 55, Monza e Renate 54, tutte impegnate nell’agguantare i play off. Undicesimo il Santarcangelo con 43 punti, due gradini più sotto il Bellaria. Il Rimini è quint’ultimo e disputerà i play out.
Giocatori. Una marea di debutti per la gran parte delle squadre: il Rimini partecipa con Amati, il Santarcangelo con Severino, il Bellaria con Lele, Migliore e Colautti. Radoi (Santarcangelo) segna la sua prima rete, Varricchio (Giacomense) anni 37, ancora una doppietta e così raggiunge quota 21, solo Virdis con 22 gli è davanti, Piccoli (Santarcangelo) usa ancora una doppietta, è la terza nelle ultime quattro gare, Baldazzi (Rimini) segna la sua seconda rete in campionato, la prima l’aveva messa a segno ancora col Milazzo, quindi un girone intero senza gol.
Squadre. La bestia nera del Bellaria è senza alcun dubbio la Giacomense: fra andata e ritorno gli Adriatici subiscono complessivamente 7 reti senza segnarne alcuna. Il Monza si vendica della sconfitta interna dell’andata e sbanca Busto Arsizio. Il Santarcangelo si prende la rivincita col Renate (0-3 e 3-1) e mette insieme il suo 22° punto nelle ultime undici gare. Il Milazzo, da tempo retrocesso, ha subito 74 reti, mediamente due gol abbondanti a partita; il solo Rimini contro i siciliani ne ha messi a segno 9.
Prossimo turno. A Rimini sarà di scena la Giacomense, il Bellaria ospiterà l’Alessandria al “Nanni” mentre il Santarcangelo farà visita al Mantova.
Pier Luigi Celli