Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 21 aprile 2013

Il Cartellino del 21 aprile 2013

Azzurro
Nuoto, per i primaverili
una… Perla di successo
ai campionati primaverili di nuoto. Si sono svolti come di consueto nella piscina olimpica al coperto di Riccione, con tanto di risonanza nazionale. Ottima la prestazione dei nuotatori della Polisportiva Comunale con Simone Sabbioni ed Elisa Celli protagonisti in vasca. Riccione quindi sempre più capitale del nuoto. E Rimini? Si consola col Paganello e il beach tennis, dove praticamente l’impianto è la spiaggia. Almeno nel risparmiare siamo sul podio più alto.

Rosso
Per Luca D’Angelo
un pugno di vergogna
a Luca D’Angelo. L’allenatore del Rimini, al termine della partita persa contro l’Alessandria, si è reso protagonista di un brutto episodio che ha avuto rimbalzi nazionali. Con fredda determinazione si è avvicinato a un giocatore alessandrino rifilandogli un pugno al volto. Azione non degna di un allenatore che è stato anche un giocatore di valore, capitano per anni di un Rimini che purtroppo non c’è più.

Azzurro
Rugby, la Civis Rimini
alla conquista della B
al Civis Rimini. La squadra di rugby, pur debuttando con una sconfitta nella prima gara di play off contro il Formigine, è d’applausi perché ha dato una svolta alla storia societaria. Nata pochi anni fa, la squadra è pian piano cresciuta fino ad arrivare a giocarsi l’accesso alla serie B.