Quinta di ritorno. Le squadre di casa vincono in tre, come quelle che giocavano fuori, due i pareggi e un rinvio. In totale le reti realizzate sono state 19.
Rimini.Non ha potuto giocare il derby a Forlì causa l’impraticabilità del campo, coperto da uno strato di neve.
Santarcangelo. Ottimo pareggio dei clementini a Savona, risultato che acquista più valore perché ottenuto in inferiorità numerica per l’espulsione di Luca Locatelli dopo appena 25 minuti e sul campo di una squadra in lotta per la promozione.
Bellaria. Gran cuore degli adriatici che in casa, con il Monza, e sotto di due reti, agguantano il pari nelle battute finali.
Rosseti e Bernacci. Sono gli autori delle due reti biancazzurre. Per Valerio Nicolò si tratta del primo gol mentre per Marco è il sesto centro.
Classifica. Balza in testa la Pro Patria (44 punti) che, nel big match con il Castiglione, si impone nettamente (2-0). Proprio i neo promossi inseguono a quota 43. Il Savona è terzo con 41 punti. Il Bellaria è dodicesimo mentre il Santarcangelo occupa la quattordicesima piazza, un gradino sotto il Rimini. Proprio gialloblù e biancorossi, però, devono recuperare una partita.
Squadre. La Pro Patria è quella che ha vinto di più in trasferta, sei volte; è quella che segna di più, 46 reti, il doppio di quelle che subisce, 23; è quella che perde di meno, solo tre volte come il Castiglione; il Rimini pur non giocando mantiene il primato dei pareggi, dieci, insidiato dal Santarcangelo e dal Monza con nove; sempre la squadra clementina si conferma bestia nera per il Savona che nei due incontri diretti non ha mai subìto un gol, solo un punto conquistato dai giocatori di Corda, contro i quattro di Nardi e compagni.
Giocatori. Espulso il santarcangiolese Luca Locatelli; debutto per il Bellariese Riccardo Martinelli; a segno (e sono quattordici) l’eterno Massimiliano Varricchio che, con la maglia della Giacomense, sta disputando il suo sedicesimo campionato tra i professionisti; il portiere del Santarcangelo, Michele Nardi (nella foto), è l’unico della sua squadra ad avere sempre giocato, come il riminese Pierluigi Baldazzi, sostituito, però, cinque volte.
Prossimo turno. Si riprenderà domenica 17 febbraio perché il 10 è prevista una sosta. Il Rimini ospiterà il Bellaria (0-0 all’andata) mentre il Santarcangelo giocherà al “Mazzola” contro il Classe (1-1 all’andata).
Pier Luigi Celli