Home Cartellino Sportivo Il cartellino del 3 febbraio

Il cartellino del 3 febbraio

Azzurro
Una Perla Tricolore
grazie alle sue karateke
alla Libertas Centro Karate Riccione. Le ragazze della squadra riccionese hanno costituito l’ossatura della formazione dell’Emilia Romagna che si è laureata, al “PalaFijlkam” di Ostia, campione d’Italia Cadetti nel karate (specialità kata femminile). Questi i nomi delle nostre ragazze: Giulia Olivi, la “veterana”, e le due esordienti, Stella Mei Marisi e Giada Migani. Con loro, la forte Lisa Pivi, fiore all’occhiello del Fisiodinamik Rimini.

Giallo
Le bocce non corrono:
Montegridolfo nei guai
alla Utensiltecnica Montegridolfo. La squadra di bocce riminese è caduta in piena zona retrocessione: nelle prime sette giornate di campionato due vittorie e cinque sconfitte, l’ultima delle quali domenica scorsa sulle proprie corsie (0-3) contro un ottimo Montegranaro. Ora per il team del presidente Gili saranno decisivi gli scontri diretti, come quello di sabato in casa contro la pari classifica Ancona 2000, per allontanarsi dalla zona di bassa classifica.

Rosso
“Tasso”, una bestemmia
da censurare
a Federico Tassinari. Ha saltato l’ultima trasferta vittoriosa in Toscana dei Crabs causa squalifica “per aver bestemmiato (30bis RG)”. Non un ottimo esempio per un navigato giocatore nei confronti dei suoi più giovani compagni di squadra e del pubblico. Così come è un pessimo esempio quel famoso allenatore che, prima della partita, ripetutamente si segna e bacia qualcosa che stringe nelle mani e poi, a fine partita, corre ad aggredire l’arbitro.

Beppe Autuori