Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 13 gennaio 2013

Il Cartellino del 13 gennaio 2013

Azzurro
Ma che bel successo
per la prima “Straborg”
alla prima edizione della “Straborg”. La manifestazione goliardica, a scopo benefico, si è svolta nel Borgo San Giuliano. Sui 5000 metri del circuito ha trionfato il borghigiano Francesco Vittori. Nella “Straborg” in rosa si è imposta, invece, la riminese Luana Leardini portacolori, però, dell’Olimpus San Marino. Spazio anche ai giovani che si sono divertiti correndo su un anello cittadino di 670 metri chiuso al traffico.

Rosso
Ai cori razzisti di Busto
e alle “giustificazioni”
ai fatti di Busto Arsizio. Cori razzisti contro il milanista Boateng hanno costretto la squadra lombarda ad abbandonare il campo dove stava giocando l’amichevole contro la Pro Patria. I commenti del giorno dopo sono stati, come al solito, tra i più disparati. Quello che fa sorridere amaramente è il concetto con cui si afferma che gli italiani non sono razzisti. Nella vita reale, forse no. Nello sport, sicuramente lo sono. Eccome.

Azzurro
Le ragazze del Viserba
volano sempre più alto
al Viserba Volley Rimini. Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, le ragazze di coach Solforati hanno subito espugnato il difficile campo di Loreto, battendo la squadra locale con un salutare 1-3. Con la vittoria il Viserba mantiene saldamente la testa della classifica del girone C del campionato di B1 femminile. Sabato le biancorosse ospiteranno il Volley 2002 Forlì per il derby romagnolo. Si giocherà alle ore 17 al “PalaRinaldi”.