Penultima di andata. Disputati solo sette incontri, con quattro successi interni, due pareggi ed una vittoria esterna, per un totale di ventidue reti.
Rimini. Finalmente centra la sua seconda vittoria con un poker di reti. Nell’ordine: prima Baldazzi (al suo primo centro stagionale); poi una doppietta di Taddei (che raggiunge quota tre) e infine Maio, su rigore, (anche lui al suo primo centro) regalano i tre punti che mancavano dal 23 settembre.
Bellaria. Netta sconfitta in casa con la Giacomense (0-3), inoltre finisce per giocare tutto il secondo tempo in nove a causa di due espulsioni a Rossetti e Paul.
Santarcangelo. Ancora un rinvio per i clementini che sapendolo in anticipo non si sono neanche mossi alla volta del Renate.
Classifica. Immutata rispetto al turno scorso: nonostante la sconfitta con la Vallee d’Aoste, comanda sempre il Savona a quota 32 punti; alle sue spalle il Castiglione (anch’esso sconfitto a Casale) e la Pro Patria (che, però, non ha giocato la gara con il Monza) a 30; appaiati a 26 ci sono Renate e Bassano mentre l’Alessandria guadagna l’ultimo posto disponibile per i play off a quota 25. Il Bellaria rimane fermo a 18, undicesimo posto, così come il Santarcangelo a 15, ma con due partite da recuperare. Il Rimini è quattordicesimo, insieme alla Giacomense, grazie ai 14 punti messi insieme.
Curiosità. Termina dopo ottantaquattro giorni il digiuno del Rimini che tanto ha aspettato prima di bissare la sua prima vittoria (2-0 alla Vallee d’Aoste, il 23 settembre, alla quarta giornata); ancor più lungo il digiuno della punta Pier Luigi Baldazzi (nella foto), l’ultima sua rete risaliva al 25 aprile (1-0 in casa col Cuneo): da allora diciannove partite senza reti.
Nessuna delle prime sei in classifica vince in questo turno: due perdono, due pareggiano e due non giocano; la Giacomense vince per la prima volta in trasferta dove ha raccolto più punti che in casa (8-6); il Castiglione, che nelle prime sette partite giocate in trasferta aveva subìto in tutto tre reti, ne prende tre in un solo incontro (a Casale); il Bellaria è alla sua terza sconfitta interna consecutiva; sempre il Rimini non aveva segnato dall’inizio del campionato più di due reti in un incontro.
Ultima di andata. Il Rimini in trasferta con la Giacomense. Il Bellaria va ad Alessandria mentre il Santarcangelo ospita il Mantova. Si gioca sabato 22, poi la sosta natalizia. Auguri a tutti.
Pier Luigi Celli