IV giornata. Tre vittorie interne, due esterne, quattro pareggi. Ventiquattro le reti segnate che è la media generale di queste prime quattro uscite.
Rimini. Coglie, finalmente, la prima vittoria in campionato battendo con il più classico dei risultati (2-0), la Vallée d’Aoste.
Zanignini e Valeriani. Sono loro gli autori delle due reti biancorosse: per entrambi si tratta del primo sigillo realizzato nello stesso modo, con un colpo di testa.
Santarcangelo. È sconfitto ad Alessandria dove subisce entrambe le reti che decidono il match, nel primo tempo. Il rigore del raddoppio appare inesistente come così il fuorigioco fischiato ad Anastasi che aveva realizzato il 2-1.
Bellaria. Finisce in parità l’incontro casalingo con il Fano raggiunto nel secondo minuto di recupero da una rete di Foggia, entrato appena otto minuti prima.
Classifica. Comanda a punteggio pieno il Savona che guarda tutti dall’alto verso il basso con i suoi 12 punti; alle sue spalle un terzetto formato da Forlì, Alessandria e Renate a quota 9; il Bellaria è sesto con 6 mattoncini; il Rimini, con la vittoria di domenica, invece, lascia l’ultimo posto proprio ai valdostani; il Santarcangelo è quindicesimo con i suoi due punti.
Curiosità. Tre giocatori nella gara del “Romeo Neri”, vale a dire i biancorossi Marco Brighi (nella foto) e Luca Vignati e il valdostano Panepinto, hanno dovuto far ricorso alle cure del medico. Per tutti e tre vistosissime fasciature in testa. Per la prima volta dall’inizio del torneo tutte le squadre che giocavano in casa hanno segnato almeno una rete e sempre per la prima volta il Rimini non ha subito espulsioni. Da notare che tutte e tre le reti realizzate dai biancorossi sono state fatte di testa.
Mosse azzeccate. Le ha fatte Luca D’Angelo perché i nuovi entrati, Zanigni e Valeriani, sono stati gli autori delle due reti che hanno permesso al Rimini di battere gli avversari.
Prossimo turno. Il Rimini giocherà per la seconda volta consecutiva al “Romeo Neri”. Avversario di turno sarà il Forlì di Attilio Bardi che attualmente ha nove punti in classifica. Il Bellaria, invece, sarà di scena sul campo del Monza mentre il Santarcangelo ospiterà al “Valentino Mazzola” la capolista Savona dell’ex Luigi Scotto.
Pier Luigi Celli