Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 30 settembre 2012

Il Cartellino del 30 settembre 2012

Azzurro
Dal grande basket
al grande tennis

alla decisione del Consiglio della Federazione Italiana Tennis (FIT) di assegnare alla città di Rimini l’organizzazione dell’incontro Italia-Stati Uniti, primo turno dell’edizione 2013 della Federation Cup, previsto i prossimi 9 e 10 febbraio. Dopo la finale di Supercoppa 2012 di basket (con il palazzo quasi esaurito e la vittoria di Cantù su Siena!), il “105 Stadium” sarà protagonista di un altro evento di rilevanza internazionale. Roba da leccarsi i baffi.

Rosso
Bestemmie in campo,
è ora di fare basta!

a tutti quegli atleti che continuano a bestemmiare e a tutti quegli arbitri che non intervengono. Pensare che i regolamenti delle varie discipline condannano le espressioni blasfeme. Eppure su tutti i campi si sentono chiaramente “grugniti” di maleducazione.

Azzurro
A Tuoro il TD Rimini
ci rimane d’argento

ad Alberto Della Pasqua. A Tuoro sul Trasimeno, ha conquistato l’argento nella finale del circuito nazionale di triathlon, bissando così il secondo posto dello scorso anno. Oltre a Della Pasqua il TD Rimini ha centrato diversi piazzamenti. In primis la vittoria di Massimo Torsani tra gli M2, l’argento del capitano e presidente Alessandro Alessandri tra gli M1 e di Onorio Pompizii tra gli M4, per finire con il bronzo di Antonino Greco tra gli S4. Alla luce dei risultati individuali ottenuti, il TDSGRimini ha chiuso al secondo posto nella classifica a squadre preceduto solo dalla Canottieri Napoli.