Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 20 maggio 2012

Il Cartellino del 20 maggio 2012

Azzurro
Granchi, bravi lo stesso!
E adesso, il futuro
ai Crabs Rimini. La squadra di basket domenica scorsa ha terminato il campionato, uscendo alla terza partita dei play off contro Ravenna. Partita stregata, marcata negativamente da un tiro a fil di sirena. Unico segno rosso su un foglio che quest’anno ne ha avuti tanti blu. Ora bisogna pensare al futuro, augurandosi che la vecchia società di Braschi e compagni azzeri al più presto le pendenze, in modo da ripartire con ambizioni più consone al reale valore sportivo della pallacanestro riminese.

Azzurro
Il sorriso coinvolgente
del piccolo Gregorio
Giornata del tutto particolare in casa San Marino calcio. Sul campo di Pietracuta, i ragazzi di mister Petrone hanno ha ricevuto la visita del piccolo Gregorio Guidi, un bimbo di 6 anni e mezzo affetto da “GSF” (Glomerulo Sclerosi Focale). Nonostante sia in dialisi e in attesa di essere sottoposto a un nuovo trapianto di rene (dopo quello avvenuto 2 anni fa ma che ha avuto esito negativo a seguito di una trombosi), Gregorio è un ometto forte, pieno di voglia di vivere e con una carica umana incredibile. Sabato 19, in occasione della festa dei biancazzurri all’Olimpico ci sarà una raccolta fondi che verrà devoluta a “La nuova speranza”, la onlus che si occupa della lotta alla “GSF”.

Azzurro
Pietracuta e Perticara:
la promozione è vostra!
al Pietracuta e al Perticara. Le due squadre di calcio della Valmarecchia hanno festeggiato domenica scorsa la promozione rispettivamente in Promozione e in Prima categoria. Il Pietracuta di mister Botticelli è al secondo salto consecutivo e ha avuto in Gianni Fratta il bomber che ha fatto la differenza. Stesso discorso per il Perticara che si è affidato all’inesauribile verve di Mirco Casadei Parlanti. Pensate che l’attaccante, alla bella età di 49 anni, si è tolta la soddisfazione di vincere il titolo di capocannoniere del girone con 22 reti. Davvero tanto di cappello.