XVII di ritorno. Quattro i successi interni, altrettanti i pareggi, due i “colpi” esterni per un totale di 27 reti.
Bene il San Marino. Che a Santarcangelo ottiene quello che vuole, cioè un punto. Sono i clementini a passare in vantaggio con Giorgio Schiavini, poi, nella ripresa, arriva il pareggio di capitan Davide Poletti.
Rimini suicida. A Montichiari dove in vantaggio di due reti, a sette minuti dal termine, subisce due reti in appena centoventi secondi. In precedenza Valeriani nel primo tempo aveva portato in vantaggio i biancorossi raggiunti a inizio ripresa; poi Rosini e ancora Valeriani sembravano aver messo la parola fine sul match, ci ha pensato Dimas a infilare una doppietta.
Male il Bellaria. Che a Porto Maggiore, contro la Giacomense, in un vero e proprio scontro salvezza, cede con un secco 2-0.
Di tutto un po’. Mai il Rimini aveva segnato tre reti in trasferta, peccato non siano state sufficienti per conquistare i 3 punti; Roberto Rosini, è il sedicesimo giocatore che segna per il Rimini; Andrea Brighi viene sostituito per la prima volta nel girone di ritorno; Luca Valeriani (nella foto) con la doppietta giunge a quota sei, anche all’andata aveva realizzato un gol; Giorgio Schiavini, centrocampista del Santarcangelo realizza il suo settimo centro, cinque nelle ultime sei gare; il Savona batte in piena zona Cesarini il Borgo a Buggiano e mette una serie ipoteca sulla salvezza; la Pro Patria vince su rigore la gara con il Casale e porta a 17 le vittorie complessive, come Cuneo e San Marino; dopo 17 turni casalinghi il Santarcangelo pareggia per la prima volta; il Borgo a Buggiano perde per l’ottava volta in casa, come il Lecco e la Valenzana, peggio ha fatto solo la Sambonifacese che ha collezionato nove ko; proprio la Sambonifacese, insieme alla Valenza, sono le prime due squadre a scendere nei Dilettanti, sulla stessa strada c’è il Lecco che, però, ha ancora una piccola speranza legata alla matematica e ai risultati del Monrichiari.
Prossimo turno. Il Rimini ospiterà in casa la Giacomense, il San Marino la Pro Patria mentre il Santarcangelo sarà di scena a Mantova. Chiude il Bellaria, al “Nanni” con il Montichiari.
Pier Luigi Celli