I tifosi brizzolati la mandano a memoria come il Bologna che nel calcio giocava come solo in Paradiso si può fare: Angeli, Ferroni, Myers, Semprini, Ruggeri. È la mitica Marr ’90-’91, vincitrice del campionato di B1 con ben cinque riminesi nel roster, roba da leccarsi i polpastrelli. Una formazione del Basket Rimini entrata nella storia. Imitata dalla “Marr superstar” 1983/4 capace di raggiungere per la prima volta la promozione in A1. E che dire della Sarila ’78-’79 di Mark Crow e Otis Howard, quella che per prima scese sul parquet del campionato di A2?
Sono alcune delle formazioni più amate che compongono “Che storia!”, la raccolta d’immagini – sponsorizzata da Banca di Rimini – che in formato mini-poster vengono regalate ai tifosi in occasione delle partite casalinghe dei Crabs. Ne scenderanno cinque sul parquet, per la gioia dei padri che avranno qualcosa da raccontare ai figli, e dei fratelli maggiori che potranno dire di saperla lunga nei confronti di quelli minori.
L’iniziativa consentirà agli appassionati di riavvolgere il nastro delle grandi emozioni per riviverle guardando le immagini. “Non è un’operazione nostalgica, – assicura il responsabile commerciale Banca di Rimini Giacomo Pula – ma la voglia di trarre da ciò che ha rappresentato il basket per la città un nuovo entusiasmo verso nuovi traguardi”. (p.g.)