IX giornata di ritorno. Nessuna vittoria esterna, 4 pareggi e 6 vittorie interne, per un totale di 21 reti, un terzo delle quali messe a segno in casa.
Rimini. Solo un pari con il Savona (2-2).
Buonocunto e Degano. Sono gli autori delle due reti: Ivan apre le marcature, 5° gol per lui; Daniele le chiude, per l’attaccante si tratta del primo centro.
San Marino. Torna da Alessandria con un punto (0-0) ma con un grande rammarico per l’errore dal dischetto di Gianluca Lapadula <+nero>(nella foto)<+testo>.
<+nero>Santarcangelo. <+testo>Non basta una buona partita sul campo della Virtus Entella per uscire con un risultato positivo (2-1). Di Giorgio Schiavini, primo centro per lui, la rete dell’illusorio pareggio.
Bellaria. Pari (0-0) con il Borgo a Buggiano senza grandi emozioni.
Di tutto un po’. Primo pareggio interno per il Rimini che non vince più dallo scorso 29 gennaio (1-0 con la Valenzana): da allora 3 pareggi e una sconfitta; il Casale è la squadra che ha vinto di più, già ben 15 volte, e anche quella che ha perso di meno, solo 5 i ko; il San Marino ha l’attacco più prolifico, 50 reti mandate a bersaglio, ha segnato in trasferta lo stesso numero dei gol subiti, 16; il Santarcangelo è l’unica squadra che in casa non ha mai pareggiato; il Mantova è la bestia nera del Treviso battuto sia all’andata sia al ritorno; la Valenzana dell’ex santarcangiolese Roberto Rossi torna a occupare l’ultima posizione in classifica.
Prossimo turno. Il Rimini giocherà domenica al “Neri” con il Treviso (all’andata terminò 2-2 con reti di Valeriani e Zanigni) e mercoledì, sempre al “Neri” con il Poggibonsi (0-1 un girone fa con gol di Onescu); il San Marino sarà di scena a Lecco (4-1 con gol di Pelagatti, Villanova e doppietta di Lapadula) e poi mercoledì a Porto Maggiore contro la Giacomense (3-0 con doppietta di Lapadula e gol di Chiaretti); il Santarcangelo affronterà proprio la Giacomense (2-3, Scotto e Tonelli) e il Bellaria ospiterà l’Alessandria (1-3, Fioretti).
Pier Luigi Celli