En plein. Delle quattro “sorelle”. Vincono Bellaria, Rimini, San Marino e Santarcangelo: non era mai successo.
Seconda vittoria esterna. Del Rimini che vince a Poggibonsi con una rete, l’unica di tutto l’incontro, di Onescu.
Bellaria Igea Marina. Espugna il “Danilo Martelli” di Mantova in rimonta: di De Cenco la prima rete del momentaneo pareggio, di Turchetta quella della vittoria.
Santarcangelo. Una rete di Baldinini e una doppietta di Ivan “Ciccio” Graziani non danno scampo al Renate, battuto per 3-1.
San Marino. Rotonda vittoria dei Titani che all’Olimpico centrano il loro secondo successo consecutivo battendo l’ex capolista Giacomense. Le reti portano la firma di Lapadula, doppietta per il gioiellino del Parma, e di Emanuele Chiaretti che in precedenza aveva sbagliato un calcio di rigore.
VI giornata. Un solo pareggio, cinque vittorie esterne, quattro interne, per un totale di ventitrè reti.
Classifica. Ora comanda il Treviso con 14 punti; alle sue spalle Casale e Cuneo con 13; poi Montichiari (12); Giacomense e Savona (11); Santarcangelo, Bellaria e Poggibonsi (10); Rimini da solo a quota 9; Borgo a Buggiano (8) e poi San Marino e Virtus Entella con 7.
Onescu-Lapadula-Graziani. Prima rete stagionale per il riminese; quinto centro per il sammarinese, quarto per il bomber clementino.
De Cenco e Turchetta. Le due punte bellariesi segnano nello stesso ordine come contro il Casale e, anche in quella occasione, in rimonta.
Pillole. Il Treviso è l’unica squadra imbattuta; la Giocomense perde il suo primo incontro; il Lecco non ha mai centrato i tre punti; il Cuneo vince consecutivamente la sua quarta partita; il Bellaria coglie il suo primo successo esterno dopo due sconfitte e zero reti segnate; quattro le squadre che dopo sei giornate non hanno mai pareggiato: Rimini, Montichiari, Savona e Sambonifacese; il Santarcangelo è l’unica squadra che non ha mai subito gol in trasferta dove è andata a segno quattro volte.
VII giornata. Tornano a giocare in casa il Rimini con l’Alessandria e il Bellaria col Cuneo, il Santarcangelo sarà di scena sul campo della Valenzana dove ritroverà l’ex allenatore Roberto Rossi, mentre il San Marino affronterà la Renate.
Pier Luigi Celli