Signore e signori, allacciate bene le cinture di sicurezza perché si parte! Domenica 4 settembre, alle 15, inizierà il campionato di Seconda divisione che quest’anno vede al via ben quattro formazioni di casa.
Rimini. Partiamo dal Rimini che farà il suo esordio al “Romeo Neri” contro la Sambonifacese per poi, l’11 settembre, andare a far visita al Borgo Buggiano, una delle formazioni favorite per il salto di categoria. Un Rimini alla disperata ricerca di un attaccante che possa fare la differenza. Intanto dopo i mali di pancia di Alfredo Cardinale “si punta sui giovani, mi guardo in giro”, ci pensa il Ds Sama a togliere il guerriero di Ariano Irpino dal mercato: “Alfredo resterà al 100% a Rimini”.
Santarcangelo.Risalendo verso nord troviamo Santarcangelo che dopo l’eliminazione in coppa Italia punta dritto sul campionato. I gialloblù, al loro esordio assoluto in un campionato professionistico, saranno impegnati sul terreno della Pro Patria per poi esordire al “Mazzola” contro non si sa chi, almeno al momento.
Bellaria. Da Santarcangelo a Bellaria. La squadra di Nicola Campedelli è l’unica ad esordire tra le mura amiche: domenica, infatti, al “Nanni”, arriverà la Virtus Entella, mentre quella successiva vedrà i biancazzurri di scena a Valenza.
San Marino. Infine il San Marino, la squadra che più ha impressionato in questo avvio di stagione. I titani saliranno sul pullman che li porterà a Casale per poi affrontare all’Olimpico un’altra nobile decaduta del girone, il Mantova. Da sottolineare che lunedì Guerrino Gasparello ha lasciato la Repubblica per accasarsi al Bassano.
Francesco Barone