Al Caffè di Gabrè, festa della mamma con ricami, pizzi e macramé. Un titolo con rima, scelta non casuale per la festa della mamma organizzata domenica 9 maggio dall’associazione Rimini Ricama al bar Gabrè di Villa Verucchio (piazza Europa): oltre ad ammirare ricami e pizzi, si potranno infatti anche ascoltare poesie e racconti che hanno per protagoniste le donne e il lavoro di tutte le mamme.
Due i momenti previsti della festa (Caffè di Gabrè, via del Vecchio Ghetto 1. Info: 0541 678866 – 0541 21500 – www.riminiricama.it). In mattinata, dalle 10 alle 12, le socie di Rimini Ricama metteranno in mostra alcuni dei loro lavori più belli e si produrranno in una dimostrazione pratica di macramè e altre tecniche di ricamo e cucito.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, l’incontro si trasformerà in spettacolo, con musica e sorprese. L’attrice Antonella Severini leggerà alcune poesie dedicate alle donne, la giornalista Maria Cristina Muccioli leggerà alcuni brani tratti dal suo libro “Trama e ordito, mamme che tessono la vita”, mentre Venusta Balducci, nota ricamatrice di Villa Verucchio, racconterà alcune storie… a ruota libera. (m.c.)