Cartellino azzurro
all’Atletica Rimini Nord. La società di Santarcangelo ha portato a casa ben 9 medaglie e 5 titoli dai recenti campionati regionali Master che si sono tenuti sulla pista di Castelnovo nè Monti nel reggiano. Sul gradino più alto del podio sono saliti Alfredo Sboro (MM65) che si è imposto nei 1500 e 5000 metri; Goffredo Dell’Aquila (MM55) primo nei 1500; Luca Drudi nei 400 ostacoli e la staffetta 4×400 formata da Pacelli, Drudi, Falcinelli, Salvi. Il bottino societario è continuato ai campionati regionali Uisp. A Castelfranco, nel modenese, il 20enne Giacomo Rossi ha conquistato l’argento nei 3000, mentre il compagno Mirko Tassinari si è piazzato terzo. Infine ai campionati regionali allievi a Marina di Ravenna, Simona Para nel giavellotto e Margherita Pieroni nei 400 hs hanno dominano la loro gara. Argento per Sara Jahrani nei 2000 siepi e ancora Margherita Pieroni, argento nei 400 e Sofia Para, bronzo nel martello.
Cartellino rosso
alle Hornets Europromo Spedex. La squadra femminile di sooftball di San Marino dopo aver dominato la stagione regolare è crollata nei play-off. Alle ragazze di Tontini non è riuscito il miracolo di ribaltare il pesante 0-2 rimediato a Bollate. Anzi, le lombarde si sono imposte anche nella prima sfida di ritorno giocata a Villa Verucchio chiudendo così il discorso e approdando a vele spiegate nella finale che assegnerà lo scudetto. Rimane la soddisfazione di aver chiuso al primo posto un campionato che le vedeva all’inizio matricole.
Cartellino azzurro
a Vania Rossi. La campionessa d’Italia di ciclocross ha aperto la stagione alla grande. Impegnata a Roseto degli Abruzzi con la Nazionale italiana, ha vinto le prime due gare indicative e facenti parte del Trofeo Ferrometal. Quando si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Cartellino azzurro
a Adj Ndiende Ka. La 17enne italo-senegalese della Riccione 62, ha conquistato due ori ai regionali giovanili di Marina di Ravenna. La possente lanciatrice si è imposta nel peso (10.80) e nel
disco con la buona misura di 35.74. Le due vittorie l’hanno qualificata per i campionati italiani di categoria che si terranno a Rieti dal 2 al 4 ottobre.
E-mail: bautuori@libero.it