Cartellino azzurro
a Giulia Lambiase. La giovane tennista riminese ha vinto il titolo italiano under 16 nei recenti campionati che si sono svolti al Tennis Club Villa Carpena di Forlì. Giulia ha sconfitto in finale la quindicenne triestina Carlotta Orlando (0-6, 6-4, 6-1). La Lambiase è la quinta romagnola a vincere il titolo femminile U16 dopo la Reggi (1980), la Cecchini (1981), la Sangiorgi (1982) e la Barbieri (2006). Non si può di certo dire che non sia in ottima compagnia.
Cartellino rosso
a quella frangia di “tifosi” del Rimini eternamente incontentabili. In genere hanno la loro ubicazione fissa davanti allo stadio e passano le ore a criticare a destra e a manca. Dopo la sconfitta di Treviso, sul ceppo del boia, hanno messo la testa di Elvio Selighini, un allenatore che finora non è molto amato da “quella” parte di tifosi o pseudo tali. Forse il buon Elvio paga lo scotto di essere riminese. Il problema è che i criticoni fanno adepti che salgono o scendono di numero in base al termometro dei risultati della squadra.
Cartellino azzurro
ai giovani del Triathlon Duathlon Rimini. Ad Arma di Taggia, nella finale del circuito di coppa Italia, Elena Maria Pettini ha conquistato il 4° posto nella categoria Allieve, mentre Anna Lisa Mariani e Maria Pesci Proietti si sono piazzate 8ª e 12ª nelle Cadette. Tra i maschietti buone le prestazioni di Carlo Tugni, 12° negli Allievi. Discreta la prova di Mattia Garattoni, 17° negli juniores.
Cartellino azzurro
al Civis Rimini Rugby. La squadra riminese ha iniziato la stagione affrontando in amichevole il Ravenna. Il coach Leo si è detto soddisfatto della prestazione della squadra che dopo essere andata sotto di due mete è riuscita a ribaltare il risultato.
Alla vigilia di questo impegno sono stati diffusi i calendari della serie C. Nella prima giornata il Civis giocherà a Porretta: partita ricca di insidie contro un avversario molto espero della categoria.
Cartellino azzurro
a Lucia Eusebi (ASD Valmarecchia). Agli Assoluti femminili di bocce disputatesi a Urbino, la portacolori riminese è arrivata ad un passo dalla finale tricolore dell’individuale di categoria D. Per l’Eusebi è arrivato comunque un ottimo bronzo.
E-mail: bautuori@libero.it