Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
ad Arianna Palmieri.
Dopo aver conquistato il primo posto nella seconda prova della Spada paralimpica (categoria B), a Busto Arsizio è stata ricevuta a Palazzo Garampi dal sindaco Jamil Sadegholvaad e dall’assessore allo Sport Michele Lari. Ad accompagnarla, la maestra Paola Caudarella. Ad Arianna è stata consegnata la medaglia del segno zodiacale dei gemelli con l’effigie che si trova nella Cappella dei pianeti del Tempio Malatestiano, un segno di riconoscimento per l’impegno e il risultato ottenuto.

Rosso
a Cherno Sonko, giocatore di calcio della Santagatese.
Durante la partita di Terza categoria con il Santa Giustina prima ha aggredito verbalmente l’arbitro, poi anche fisicamente, tanto che il Direttore di gara è stato costretto a sospendere la partita. Il Giudice Sportivo ha inflitto lo 0-3 in favore del Santa Giustina, ha squalificato il giocatore per tre anni e ha condannato la società a pagare un’ammenda di 500 euro “per avere il pubblico sostenitore, per l’intera durata dell’incontro, insultato il Direttore di gara con espressioni ingiuriose”.

Azzurro
a Cecilia e Alessandro Nassuato, fratelli e atleti
della Judoka Riccionese. Hanno partecipato alle qualificazioni per i campionati italiani A2 under judo. Cecilia, al suo primo anno Cadetta, ha ottenuto le qualificazioni regionali vincendo due incontri e conquistando il primato regionale nella categoria di peso -40kg. Il fratello Alessandro, nella categoria 60 kg, ha superando tre incontri su 4 per Ippon. I Nassuato staccano il pass per la finale che si terrà a Genova il 22 e 23 marzo.