Home Sport Rimini, all’orizzonte c’è il… Diavolino

Rimini, all’orizzonte c’è il… Diavolino

SERIE C. Domenica appuntamento contro il Milan Futuro

Dopo il decimo pareggio (su ventitré gare) dalle tribune del‘Neri’è piovuto qualche fischio. Nel frattempo sono arrivati un nuovo attaccante e un centrocampista

Diciamolo subito, così da evitare spiacevoli fraintendimenti.

Al momento di andare in stampa, martedì 21 gennaio, alle ore 17, la gara di andata di semifinale di Coppa Italia tra Trapani e Rimini si deve ancora giocare. Motivo per cui non ne parliamo. La speranza, naturalmente, come diciamo sempre in questi casi, è che i biancorossi abbiano fatto una buona partita tenendo aperta la porta per la qualificazione alla finalissima. Spiegato il perché non parliamo della sfida in terra di Sicilia, veniamo a quanto accaduto sabato al ‘Romeo Neri’, ossia il decimo pareggio su ventitré gare giocate. Hanno scritto più ‘x’ solo i giocatori della Lucchese. Guarda un po’, gli avversari del Rimini.

Uno 0-0 che ha fatto arrabbiare e non poco i tifosi romagnoli che a fine gara hanno fatto capire a Buscé e company di non essere proprio soddisfatti. Un Rimini che domenica pomeriggio (si gioca alle 15) è atteso dal Milan Futuro in una partita che i biancorossi devono assolutamente cercare di vincere se non vogliono vedere la loro posizione play-off scivolarli di mano.

I rossoneri attualmente occupano la 18ª posizione con uno score che parla di sole tre vittorie, nove pareggi e ben undici sconfitte. Venti i gol realizzati, venti quelli subìti. Insomma, una partita alla portata dei biancorossi.

Rimini che, nel frattempo, si è rinforzato. Sono arrivati, infatti, un attaccante e un centrocampista. Il primo è Luca Gagliano (nella foto), classe 2000, di Alghero.

Prodotto del settore giovanile del Cagliari con cui ha esordito in Serie A segnando tra le altre cose l’1-0 alla Juventus nel campionato 2019-2020, Gagliano è una punta alla quale piace dialogare con i compagni, ma anche attaccare la profondità. L’altro arrivo è quello di Francesco Conti. Vent’anni appena compiuti, genovese, giunge in prestito fino a giugno dalla Sampdoria, di cui era stato anche capitano della Primavera. Nella prima parte della stagione ha giocato con il Sestri Levante: 22 partite, con 2 reti.