PALLAVOLO. Domenica, al Palamarignano, arriverà Lecco. Serie B: Lasersoft, c’è la capolista
Diciamolo subito, così da sgombrare il campo, pardon, il taraflex, da ogni dubbio. Al momento di andare in stampa la semifinale di Coppa Italia tra Omag-Mt e Busto Arsizio, che regalerà alla vincitrice il biglietto per la finalissima di domenica 8 febbraio all’Unipol Arena di Bologna, si deve ancora giocare. La speranza, naturalmente, è che alla fine della gara a festeggiare siano state le ‘zie’ perché significherebbe tornare nella città dove è stata vinta la prima, e unica, Coppa. Ma vorrebbe dire anche aumentare e di non poco la propria autostima dopo un cammino che in campionato ha visto Ortolani e compagne mettere insieme la dodicesima vittoria.
Battendo la Bam Mondovì, infatti, San Giovanni in Marignano ha coronato la domenica perfetta perché ha schivato una buccia di banana molto scivolosa, salendo a quota 37 e mettendo più punti tra sé e le sue immediate inseguitrici.
Messina, infatti, ha perso a Macerata (3-1) andando a -4 mentre le marchigiane sono rimaste a -7. Brescia,
invece, è addirittura scivolata a -12 visto il 3-1 subìto in casa di Imola. E anche in chiave Pool Promozione è stato fatto un piccolo passo avanti perché Busto Arsizio si è fatta portare al tie break da Como raggiungendo quota 34 mentre Trento è sempre a -5. San Giovanni in Marignano domenica riceverà in casa Orocash Picco Lecco che all’andata diede il primo dispiacere alla squadra di Massimo Bellano.
Lasersoft, inizio durissimo
Dalla Omag-Mt alla Lasersoft Riccione che bagnerà il suo esordio nel nuovo anno ricevendo al Palafontanelle (si gioca sabato 11 gennaio alle ore 18) la capolista Vtb Fcredil Bologna. Inutile dire che per la squadra biancazzurra sarà un impegno difficilissimo, ma Saguatti e compagne hanno dimostrato fino adesso di esaltarsi nelle avversità.
Ripartono anche gli uomini
Sabato 11, per la dodicesima giornata di campionato, torna in campo anche la Serie B maschile. La capolista Sab Group Rubicone riceverà al Palasport di San Mauro Pascoli (play-ball alle 17.30)
Promopharma San Marino in un derby che sembra dall’esito scontato. La Prime Cleaning, invece, viaggerà, sempre sabato, ma alle 17, al Fontescodella di Macerata dove ad attenderla ci sarà la Paoloni quinta in campionato con ben 22 punti, 12 in più dei biancazzurri. Alle 20.30, in piazzale Lord Powel, a Bellaria Igea Marina, la Romagna Banca, ancora a quota 0 in classifica, ospiterà la Trade Ancona a quota 9 punti.