Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
ad Anna Piovesan.
La schiacciatrice di Omag-Mt, classe 2004, domenica pomeriggio, nel derby delicatissimo con la Clai Imola si è resa protagonista di un gesto di fair play. In una fase fondamentale del secondo set, su una battuta al fulmicotone di Rizzieri, chiamata out dall’arbitro, ha alzato la mano facendo segno che la palla era ‘in’.
Alla faccia delle polemiche che, invece, ci sono state tra Albese e Trento con le accuse del presidente lombardo alla squadra trentina.

Rosso
a Nick Kyrgios.
Il tennista australiano cerca di far parlare ancora di sé. In attesa di tornare in campo dopo quasi due anni, provoca ancora una volta Jannik Sinner.
“Se troverò Sinner farò in modo che ogni singola persona del pubblico sia contro di lui. La trasformerò in una bolgia totale. Metterei da parte qualsiasi tipo di ‘rispetto’ e farei semplicemente di tutto per vincere”.

Azzurro
all’evento Ginnastica in Festa winter edition
. Andato in scena a Rimini, ha visto la prima edizione del Trofeo RecuperAbile, organizzato da FGI & GeoGym per promuovere l’inclusione nello sport. Per la prima volta nella storia delle gare federali, squadre di atleti miste, con all’interno anche atleti con disabilità, hanno potuto gareggiare insieme, esibendosi in un collettivo coreografato, giudicato da una giuria d’eccezione: accanto ai giurati rappresentanti di GeoGym e Federazione, Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, campionesse internazionali, hanno vissuto un’esperienza particolarmente emozionante.