Home Sport Per San Giovanni sogno sorpasso

Per San Giovanni sogno sorpasso

PALLAVOLO. Domenica arriva Messina capolista

Un’Omag-Mt matura batte Brescia (1-3) e mantiene il -2 dalla squadra siciliana dell’ex Caforio. In Serie B femminile Lasersoft infila la sesta e rimane seconda

Prima quello che è stato. Poi quello che sarà. Partiamo da Montichiari e da una vittoria straordinaria. Sì, straordinaria perché in pochi pensavano che Omag Mt potesse andare al Pala George e dettare legge. A maggior ragione dopo aver visto il primo set e i titoli finali del secondo. Perché sul 19-18 San Giovanni, Brescia si è presentata dalla linea dei nove metri con Lara Davidovic che ha chiuso la sua serie sul 19-23 Millenium, che poi ha archiviato la frazione sul 25-22. E quando le giallonere si sono ritrovate sul 20-18 nella seconda frazione dopo aver ricucito un ampio strappo, il pensiero di tanti è stato “addio anche a questo set”. Ma non avevano fatto i conti con Claudia Consoli, ex di turno, che ha preso sulle sue spalle Omag-Mt infilando sei punti e trascinando le romagnole alla vittoria, 25-22. Nel terzo e nel quarto set, invece, non c’è stata quasi mai storia perché Brescia non dava l’impressione di poter infastidire Ortolani e compagne. Una vittoria importante per la classifica ma soprattutto una vittoria che lancia un chiaro segnale al campionato: Omag-Mt non ha solo tanto talento, ma è anche forte di testa. Da quello che è stato a quello che sarà perché domenica arriva al Pala Marignano Messina. La squadra siciliana è la prima della classe e hadue punti in più di Omag-Mt, ma zero sconfitte, a differenza delle ‘zie’ che a Lecco hanno perso tre punti che sarebbero stati fondamentali per chiudere il girone di andata nei primi due posti. Qualcuno potrebbe dire “a cosa serve”. Serve perché le prime due dei gironi A e B giocheranno i quarti di finale, mercoledì 18 dicembre alle 20.30, in casa. E Omag-Mt potrebbe essere beffata da Macerata se non dovesse conquistare almeno un punto.

Lasersoft, quanto… sei bella

Dalla Omag-Mt alla Lasersoft Riccione che domenica sera torna da Padova, sponda Eagles, con un successo da due punti. Una partita difficile per le riccionese, prive di Giulia Saguatti fermata da un attacco influenzale, costrette sempre a rincorrere. La battaglia del quarto set, 25-23 per le biancazzurre dopo trenta minuti di gioco, è stata poi la volta per volare nel tie break e mettere insieme la sesta vittoria che consente a Tallevi e compagne di rimanere in scia (a -1) di Bologna e Vicenza a quota 18. E ora, sabato, alle 18, al Pala Fontanelle arriverà la Pieralisi Jesi, nona con dieci punti.

Vola San Mauro Pascoli

Tra gli uomini, in serie B, vince solo Sab Group (0-3 alla Volley Game Ancona) che rimane al secondo posto (16 punti) a -1 da La Nef Salmone Ancona e che sabato riceverà Querzoli Forlì a quota 11. Perde per la settima volta Romagna Banca

(0-3 con Sabini Ancona), sempre a quota 0, che riceverà la capolista La Nef. Pollice verso anche per la Prime Cleaning (0-3 con Umbria Academy Perugia) che ora scenderà nella vicina Pesaro per il derby con la Battistelli. Ko anche San Marino, a Montorio (3-1), che se la vedrà proprio con Perugia.