Tre partite in dieci giorni. Venerdì 22, alle ore 20.30, il derby casalingo con la Vis Pesaro, mercoledì 27 gli ottavi di Coppa Italia con il Vicenza, al ‘Menti’, e domenica primo dicembre di nuovo in viaggio verso Campobasso. Insomma, per il Rimini è un altro bel tour de force. Rimini reduce da un’ottima vittoria in casa del Sestri Levante (0-3). Tre punti di platino ottenuti dando dimostrazione di grande forza e confermando che lontano da casa, i biancorossi, hanno una marcia in più. Protagonista assoluto della partita Luca Falbo (nella foto) non solo perché ha segnato l’1-0 direttamente da calcio d’angolo stappando la partita, ma ha anche il merito di essersi fatto trovare pronto sulla linea di porta per ben due volte. Ma le buone notizie per Buscé non sono finite qui perché in Liguria ha ritrovato anche Gorelli e Malagrida ma ha perso Iacopo Cernigoi. L’attaccante è uscito a metà primo per un problema muscolare, la speranza è che non si tratti nulla di serio.
Intanto, venerdì, come detto, il Rimini ospiterà la Vis Pesaro.
Attualmente settimi in classifica con 23 punti (due in più dei biancorossi), i marchigiani, lontano da casa, hanno vinto due partite con Legnago (0-1) e Gubbio (1-3), ne hanno pareggiate altrettante, con Sestri Levante (1-1) e Virtus Entella (1-1) e ne hanno perse tre: a Sassari con la Torres (3-0), a Campobasso (3-2) e a Piancastagnaio con la Pianese (2-0). Insomma, non sarà facile.
Coppa Italia
Dalla Vis Pesaro al Lanerossi Vicenza. Perché mercoledì 27, alle ore 20.30, al ‘Romeo Menti’, andrà in scena la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente affronterà, in trasferta, la vincitrice della sfida Potenza-Team Altamura.