■
Rosso
alle promesse disattese dell’Amministrazione comunale di Rimini sulla messa a norma della ‘Palestra Carim’. A denunciare il fatto è stato Giampaolo Piomboni, presidente dell’Happy Basket, società femminile militante in serie B e con un florido vivaio. I problemi della ‘Carim’ si trascinano da anni, quando piove l’acqua filtra sul parquet.
Ricorda i trascorsi del ‘Flaminio’, all’epoca alle prese con ramazze e secchi. Si vede che il destino del basket riminese è strettamente legato ai buchi nel tetto.
■
Azzurro
agli atleti del Pattinaggio Riccione, settore InLine Freestyle, e ai loro successi. A ottobre hanno vinto un oro con Eric Zaghini alla ‘Titano Battle’ e un bronzo con Federico Mainolfi impegnato in Spagna.
■
Rosso
agli arbitri che hanno fatto squalificare David Sirri. Il lungo della Raggi Solaris Faenza, capolista in DR1 di basket, stesso girone di Riccione, Tiberius e Villanova Tigers, era stato fermato per 10 turni “per aver fatto il verso della scimmia a un assistente della panchina avversaria”.
Dopo il reclamo dello stesso Sirri, i due fischietti, però, hanno detto di essersi sbagliati. Che figuraccia!
■
Rosso
alla squallida rissa scoppiata tra Real Morciano e Academy Riccione, squadre che militano nel campionato di calcio di Terza categoria Rimini e che ha portato alla squalifica di nove giocatori e un dirigente, più a una denuncia ai Carabinieri da parte di un giocatore colpito con un pugno da un avversario.