La notizia era nell’aria: Moreno Maresi ritorna da dove era partito, cioè nell’organigramma di Rinascita Basket Rimini, nella veste di vice presidente vicario. L’avvocato riminese classe 1959, un passato da cestista, era stato tra i fondatori otto anni dell’avventura Rbr con Paolo Carasso, Paolo Maggioli e Davide Turci. Eletto assessore allo Sport del Comune di Rimini il 7 ottobre 2021, aveva in seguito abbandonato la carica di vice presidente di Rbr per “motivi di opportunità”. Ora “riprendo da dove avevo lasciato, e in momento straordinario per la squadra, per la società e per la città” ha detto Maresi durante la conferenza stampa indetta dalla società nella sede di Nts Informatica.
La società riminese in occasione del derby sarà protagonista di un bel regalo a tutti i tifosi biancorossi. La giornata è intitolata “red passion”: la fiammante t-shirt “Play like a Hero” omaggiata da Nts “sarà data a tutti i tifosi – spiega l’amministratore delegato di Nts, Stefano Carloni – indossiamola tutti, vogliamo realizzare un ‘muro’ rosso, far sentire la nostra presenza anche in questo modo ai giocatori e diventare il sesto uomo in campo”.
Il primo a indossare la t-shirt è stato Pier Paolo Marini. Per la guardia della Rinascita “il derby contro Uniero Forlì è una partita come le altre per i giocatori in campo. I tifosi, la città, la vivono ovviamente in un’altra maniera, ma noi cerchiamo di gestirla al pari di un’altra sfida. Entrando in campo per dare il massimo e regalare ai tifosi la gioia che si aspettano”.
Facile prevedere il sold out domenica 27 ottobre al palasport Flaminio. A questo proposito, il responsabile comunicazione Simone Campanati dà un consiglio agli appassionati: “Non aspettate domenica per acquistare i biglietti ma recatevi alle tabaccherie o alla sede di Rbr. Contro Cividale i tagliandi sono andati esauriti domenica alle 17, il derby accende ancora più passione”.