Home Sport Rimini, tour de force: tre gare in otto giorni

Rimini, tour de force: tre gare in otto giorni

SERIE C. Intanto con la Pianese è arrivato un altro pari (0-0)

Si inizia venerdì sera, alle 20.45, in casa dellaTernana poi, martedì, stesso orario, ci si sposta al‘Neri’dove arriverà il Legnano. Si chiuderà sabato, alle 17.30, a Gubbio

Una vittoria (con il Milan Futuro), un pareggio (con la Pianese) e tre sconfitte (con Virtus Entella, Pescara e Spal).

Due i gol fatti, quattro quelli subìti. È il pessimo cammino del Rimini al ‘Romeo Neri’. Cammino che nella speciale classifica vedrebbe Colombi (nella foto) e compagni alla 14ª posizione. Le cose cambiano se, al contrario, si vanno a vedere le gare esterne dove il Rimini è ancora imbattuto: due vittorie (a Perugia e Ascoli) e tre pareggi (a Carpi, Lucca e Arezzo). Dieci i gol realizzati, sei quelli incassati. Insomma, il cammino è molto diverso. È anche vero che tra le mura amiche i biancorossi hanno giocato con le prime della classe e che, in queste ultime partite, Antonio Buscé si è ritrovato senza Malagrida, Cioffi e Chiarella, ossia i tre giocatori che dovrebbero avere quel ‘guizzo’ in più di fantasia. E adesso, all’orizzonte, c’è un bel tour de force. Si inizia venerdì sul campo della Ternana (calcio d’inizio alle 20.30). Gli umbri, guidati quest’anno da Ignazio Abate, ex difensore del Milan, sono secondi con i loro 21 punti, a -2 dalla capolista Pescara. In casa, fino a questo momento, hanno raccolto 10 punti, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta.

Tra le mura amiche hanno il miglior attacco (15 i gol realizzati, ma solo 8 con il Legnago) e la miglior difesa (solo 3 quelli subìti). Dopo Terni i biancorossi torneranno al ‘Romeo Neri’ (martedì 29 alle 20.45) proprio contro il Legnago, ultimo insieme al Milan Futuro con appena 6 punti. I veneti, con le valigie in mano, non hanno mai pareggiato: una vittoria e quattro sconfitte.

Ex area Ghigi. Entro fine mese la Responsible, società che si è aggiudicata la realizzazione e gestione del nuovo centro sportivo all’area ex Ghigi, dovrà consegnare il progetto esecutivo. Dopodiché, da novembre, l’Amministrazione comunale potrà procedere alla consegna dei lavori che dovranno essere conclusi entro un anno.

Saranno realizzati 7 campi da calcio: 4 da 11, due da 7 e altrettanti da 5.