■
Azzurro
a Martina Padoan. L’atleta del Centro Karate Riccione (nella foto) ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati Mondiali di Kata che si sono tenuti a Jesolo.
■
Rosso
a due tifosi della Rimini calcio.
Nello scorso settembre, nel seguire la squadra in trasferta a Perugia, hanno pensato bene di portarsi in auto catene, bastoni e artifici pirotecnici.
La Digos umbra li ha identificati e denunciati con conseguente provvedimento di Daspo da parte del Questore.
Ora i due ‘tifosi’ dovranno stare lontano dagli stadi per diversi anni.
■
Azzurro
alla seconda edizione de ‘Il Baseball al centro’. L’iniziativa, promossa dallo Junior Rimini, in collaborazione con New Rimini, è nata per promuovere la pratica di baseball e softball per ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni.
Il villaggio del baseball è stato allestito nella Piazza sull’Acqua al Ponte di Tiberio e ha riscosso una buona affluenza di giovanissimi.
■
Rosso
all’ennesimo episodio di razzismo nel calcio, figlio della solita imbecillità. È accaduto in Sicilia durante la partita tra la Jonica, squadra del messinese, e il Real Avola. Ad essere preso di mira dai ‘tifosi’ ospiti è stato l’attaccante colombiano Jairo Alegria. Stanco dei continui cori razzisti il giocatore, per protesta, si è seduto in terra rifiutandosi di giocare. Decisione seguita dai compagni, con conseguente stop della partita da parte dell’arbitro.
Imbecilli al quadrato: la squadra dei “tifosi” razzisti stava vincendo 3-0.