Home Sport Inizio con il botto per il Riccione

Inizio con il botto per il Riccione

PALLAVOLO. In B vincono Prime e Lasersoft

Meglio di così non si può. Dopo l’esordio vincente di Omag-Mt, bissato domenica scorsa, anche la serie B, maschile e femminile, ha preso il via. E Riccione ha subito piazzato due vittorie pesantissime. Ai nastri di partenza il campionato di C mentre per quello di D occorrerà attendere un’altra settimana.

Omag-Mt, che bellezza!

Partiamo dalla serie A2 dove San Giovanni in Marignano fa suo il derby con la Clai Imola. Un 3-0 senza storia che ha confermato la bontà del roster costruito dal presidente Stefano Manconi. Un roster da cui coach Massimo Bellano pesca molto spesso. In queste due gare, infatti, ha già mandato sul taraflex due 19enni: Victoria Sassolini e Alexandra Ravarini. Nel derby, proprio quest’ultima, al suo esordio assoluto in serie A, ha impressionato per la forza dei suoi colpi. Tanto che alla fine del match ha ricevuto i complimenti da tutti.

“Quando ho capito che sarebbe toccato a me un po’ di emozione l’ho provata perché esordire in Serie A è un primo coronamento del sogno che ho fin da piccola. – dice Alexandra – Mi ha dato tanta forza l’abbraccio di Serena (Ortolani, nella foto Masini insieme a lei) quando sono entrata e poi dopo la prima palla mi sono sciolta e ho pensato solo a fare del mio meglio per aiutare le compagne che non hanno mai smesso di incoraggiarmi e sostenermi”.

Domenica, al Pala Marignano, arriverà Fgl-Zuma Castelfranco, società in provincia di Pisa. All’esordio hanno subìto un netto 3-0 da Lecco mentre la scorsa settimana hanno battuto al tie break Casalmaggiore. Sono una neopromossa a cui piace giocare tanto con i centrali: Fucka e Colzi, infatti, sono le migliori realizzatrici con 28 e 27 punti.

In B partenza a razzo di Riccione

Scendendo di un gradino, è iniziato anche il campionato di serie B nazionale maschile e femminile. Tra gli uomini, la Prime Cleaning fa suo il derby con Romagna Banca Bellaria (1-3) mentre San Marino perde al tie break contro Macerata. Proprio i sammarinesi, sabato, riceveranno Loreto mentre Bellaria andrà nella vicina Bottega (Pesaro). Chiude Riccione che alle 18, a Fontanelle, se la vedrà con Novavetro Macerata. Vola la Lasersoft che asfalta Ancona in appena un’ora e poco più (3-0) conquistando i suoi primi tre punti in B1. Per Celli e compagne ora, però, ci sarà il derby tutto in salita con Cesena.

In serie C tripletta in rosa

Al via, come detto, anche il campionato di C. Tra gli uomini perde (1-3) la Mar Viserba battuta dalla Paolo Poggi (sabato salirà a Ravenna dove ci sarà la Consar) mentre tra le donne arrivano tre vittorie: la Projet System batte (3-1) Portuali Ravenna, Emanuel Riviera Volley vìola (0-3) il campo della Rainbow Forlimpopoli e Gut Chemical Bellaria si impone (1-3) a Ostellato.

Proprio le bellariesi, sabato, alle 21, ospiteranno Fenix Energia mentre Emanuel Rv, alle 17, alla Casa della Volley, se la vedrà con la Vamb Ravenna con la Projet System che, invece, viaggerà verso Forlì dove ad attenderla ci sarà la Clai.

Via alla serie D

Al via anche la serie D. Venerdì anticipo a Santarcangelo tra Acerboli e Alfonsine, sabato, invece, tutte le altre gare: Fenix- Unica, San Marino- Mosaico (ore 19.30, poalestra Casadei), Fusignano- Figurella, Ctr Ke Car- Bcc Romagna (ore 20.30 alle Sforza) e il derby tra Idea Volley Bellaria e Retina Cattolica (ore 17).