BASKET Quattro vittorie su quattro incontri: Rimini super In attesa del rientro di Robinson (e del derby con Forlì)
Bisogna ricorrere agli annali per rintracciare il Basket Rimini in testa alla classifica di un campionato di serie A2. Curiosità statistiche a parte, è tutto vero: quattro partite, quattro vittorie, RivieraBanca Basket Rimini è prima.
Il risultato ha un po’ il sapore dell’impresa perché raggiunto superando non solo gli avversari sul parquet ma anche qualche difficoltà. Gerald Robinson dopo Piacenza ha alzato bandiera bianca. Per il forte play-guardia Usa un problema non grave ma occorre pazientare per il rientro. Meno grave l’infortunio alla schiena patito da Tommasini, anche lui out per una gara, mentre Johnson ha giocato il derby vinto contro Fortitudo e successivamente contro Urania Milano con una caviglia in disordine. Questo non ha impedito a JJ di sfoderare doppia-doppia contro l’Aquila (25 puntie 11 rimbalzi) e 14 punti nella vittoria sull’Urania di Alessandro Gentile. La guardia (insieme ad Amato) non è stata sufficiente ai milanesi per scardinare il fortino biancorosso. Pari a quota 50, Rimini ha preso le misure delle difese Urania e con l’energia di Camara (nella foto ©Alfio Sgroi) e la precisione chirurgica di Marini e Masciadri ha chiuso in bellezza davanti ad un Flaminio ancora (quasi) sold out.
Rimini a 8 punti precede un sestetto composto da Cantù, Cremona, Urania, Udine, Rieti e Orzinuovi.
I bergamaschi sono gli avversari dell’infrasettimanale, Cividale quelli attesi domenica 20 al Flaminio. Tra i friulani c’è l’ex Marks.
In serie C sorridono le riminesi. Angels Santarcagelo sconfiggono all’esordio casalingo P.S. Elpidio e comandano la graduatoria con 4 punti. Pall.
Titano con la tripla vincente di Fusco piega Guelfo Basket (78-77). Sabato 19 è tempo di derby al Multieventi!
In DR1 (ex serie D) hanno riposato i Tigers di Villa Verucchio che sabato affrontano la forte Basket Lugo, mentre Tiberius vince (ancora) al fotofi nish su Aics Forlì. Sconfitta invece Riccione al supplementare da Massa.
I Dolphins riposano, Tiberius va a Castel S. Pietro.