Home Sport Rimini, lunedì devi esorcizzare il Diavolo

Rimini, lunedì devi esorcizzare il Diavolo

SERIE C. Il Milan Futuro protagonista al ‘Neri’ alle 20.45

Altri due punti gettati alle ortiche. Che con quelli di Carpi fanno quattro in altrettante partite. Con una classifica che poteva essere completamente diversa perché invece di essere sedicesimi con appena due mattoncini in dote, i biancorossi potevano essere in coabitazione con Pontedera e Arezzo a quota sei e, soprattutto, con uno score di due vittorie e due sconfitte.

Invece, per l’ennesima volta, un paio di letture sbagliate dei singoli sono costate il primo hurrà stagionale.

Intanto a Lucca, su un campo infame, i biancorossi vanno sopra di due gol, Ubaldi sbaglia la rete del ‘game over’ e i rossoneri pareggiano sui titoli di coda

Però da Lucca, su un campo infame che non dovrebbe essere neppure omologato per una partita tra professionisti, campo tra le altre cose che è costato un infortunio a De Vitis, l’autore del primo gol dei biancorossi, sono arrivate comunque notizie positive. La prima. Per 80’, ossia qualche istante prima del 2-2 dei toscani, il Rimini ha tenuto in mano le redini del gioco sfiorando per tre volte il gol del 3-1 che avrebbe mandato tutti a casa. Prima è stato Fiorini a colpire la traversa su una punizione magistrale, poi Cernigoi (nella foto), l’autore dello 0-2, ha esaltato il portiere di casa e quando mancava un soffio alla fine Ubaldi, invece di servire proprio Cernigoi che avrebbe avuto la porta spalancata, si è intestardito cercando la gloria personale e gettando al vento un’occasione colossale. Non solo, l’attaccante riminese ha dimostrato che la classica legge del calcio ‘gol sbagliato, gol subìto’ si materializza sempre. E, infatti, un paio di giri di lancette dopo, ecco la doccia gelata. Adesso l’unica cosa che non si deve fare è vedere solo nero. Tra i tifosi serpeggia il malumore, cosa che ha indispettito e non poco mister Buscé che nel pre gara di Lucca ne ha avuto per tutti: tifosi, giocatori, società e anche stampa.

Adesso è il momento di stare uniti perché questa squadra ha dimostrato che con il lavoro si può fare qualcosa di importante. Ma lunedì sera c’è già all’orizzonte un’altra partita da brividi, quella con il Milan Futuro. Che, diciamolo, non è partito proprio benissimo, ma che può far sempre male.