Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
ai partecipanti alla Run Rise
, la camminata di beneficenza che fa parte delle iniziative estive dell’associazione Rimini for Mutoko. Poco dopo la partenza delle 5.46 dalla spiaggia del Bagno 34, il migliaio di partecipanti, oltre al forte vento, è stato ‘battezzato’ da uno scroscio di pioggia. L’iniziativa, che sostiene la missione e l’ospedale fondati da Marilena Pesaresi in Zimbabwe, ha riscosso un successo in linea con gli anni passati.

Rosso
alla crisi del ciclismo italiano. Anche quest’anno il Tour si è concluso senza una vittoria italiana. L’ultimo a gioire è stato Vincenzo Nibali nel 2019 a Val Thorens, poi il nulla cosmico. Il miglior italiano in classifica è stato Giulio Ciccone che ha chiuso undicesimo in classifica a mezz’ora dalla maglia Gialla. Numeri impressionanti se rapportati all’antica bellezza delle nostre due ruote.

Azzurro
a Back to Sport.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Rimini, vuole incentivare e diffondere tra i giovani la pratica sportiva. Questo progetto offre ai ragazzi l’opportunità di scoprire e provare gratuitamente diverse discipline. Il programma garantisce un periodo di prova gratuita di almeno due settimane a tutti i giovani residenti nel comune, nati tra il 2007 e il 2018.

Azzurro
alla decisione di installare un defibrillatore
in prossimità del campo da basket di piazzale Kennedy. Il nuovo dispositivo salvavita si aggiunge a quelli già presenti sul territorio e a quelli previsti nei plessi scolastici comunali.