Home Sport Rbr, c’è Marini E nel mirino…

Rbr, c’è Marini E nel mirino…

La prima firma di peso è arrivata. Pierpaolo Marini ( nella foto) è un nuovo giocatore della Rinascita Basket Rimini. E la presentazione della guardia-ala è stata anche l’occasione per l’esordio del nuovo direttore tecnico di RBR, Alessandro Bolognesi.

193 centimetri per 87 Kg di peso, Marini è nato ad Atri l’8 ottobre 1993. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Roseto, con Napoli ha conquistato la Coppa Italia nelle Final Eight di Cervia, e il titolo di Campione d’Italia (battendo in entrambe le competizioni Udine). In A1 vanta 29 presenze, con 4,1 punti in 15 minuti d’impiego. A Treviglio è stato MVP tra gli italiani di A2. Nell’ultima stagione ha giocato a Trapani, conquistando la promozione in A1 con la società sicula. Per lui un accordo biennale. “ Rimini è una piazza ambiziosa,

ha grandi progetti, un ottimo roster e un grande allenatore. – le prime parole da biancorosso del giocatore che si definisce genio e sregolatezza – Coach Dell’Agnello l’ho avuto a Forlì, ho colto al volo l’occasione di giocare ancora per lui”.

Sulla A2 che si va configurando, Marini è sicuro di “ fare una grande stagione con l’aiuto del caloroso pubblico. Non vedo l’ora di scendere in campo nel PalaFlaminio pieno”.

Marino ha fiuto per il canestro ed è bravo nell’1vs1. Per due anni ha vissuto fianco a fianco con il nuovo direttore tecnico di Rbr, Alessandro Bolognesi, che rivela: “ Da un paio di stagioni parlavo con Davide Turci, volevo venire a Rimini, eccomi”.

Per un giocatore che arriva, uno che se ne va. Alessandro Scarponi scende ad Agrigento (serie B) in prestito

per cercare minuti e crescita. Anumba dovrebbe essere riconfermato, resta in dubbio capitan Masciadri per via dell’infortunio alla pianta del piede. Nel reparto under, Rbr insegue forte il prospetto classe 2007 della Vis Ferrara, Assane Sankare, un 2.05 dalle grandi potenzialità. Forte anche l’interessamento per il lungo Camara, che potrebbe concretizzarsi presto.