Un Mare di Pace è il titolo della Veglia di preghiera indetta sabato 29 giugno dalla Diocesi di Rimini. Ritrovo a piazzale Fellini e breve processione fino a piazzale Boscovich tra canti, invocazioni e gesti simbolici. Al termine solenne benedizione di inizio estate.
Nel giorno della solennità dei Santi apostoli Pietro e Paolo, nella quale Papa Francesco invita a pregare per la pace, la Diocesi di Rimini ha accolto la proposta del Pontefice.
Per questo sabato 29 giugno, alle ore 21 è in programma
“Un mare di pace. Rotte e destinazioni per la pace”,
una veglia di preghiera per la pace.
Insieme al Vescovo di Rimini mons. Nicolò Anselmi, si camminerà dalla rotonda di piazzale Fellini fino a Largo Boscovich, a Rimini.
Il breve percorso sarà caratterizzato da alcuni gesti simbolici e dai canti del coro delle associazioni laicali e delle religiose.
In piazzale Boscovich saranno accese le torce e lette alcune brevi letture del Papa sul tema della pace, invocazioni e una breve preghiera dei fedeli per la pace e le guerre dimenticate.
Al termine il Vescovo Nicolò impartirà la solenne benedizione di inizio Estate per le famiglie, gli operatori del turismo, i turisti e le spiagge.
Questa Veglia e la benedizione vuole diventare una tradizione per “aprire” l’estate riminese.