È morto all’età di 75 anni Daniele Mattei, uno dei pionieri dell’edilizia in Valmarecchia. Socio e fondatore della nota Impresa Mattei di Villa Verucchio, Mattei è deceduto all’ospedale “Infermi” di Rimini. Nato a San Leo nel 1949, successivamente si era trasferito a Villa Verucchio dove nel 1958 ha fondato l’impresa nella prima sede di via Gorgona 81 insieme a tre soci: Domenico (uscito successivamente dalla società), e i fratelli Luigi e Mario. 58 anni fa Daniele aveva sposato Giuseppina Bollini. Dalla loro unione sono nati due figli: Denis, che segue le orme del padre, e Widmer, noto veterinario del paese e socio del Centro Veterinario Valmarecchia.
Attualmente la Mattei conta 40 dipendenti e lavora in tutta Italia. Ha allargato il raggio di azione e i numeri, ma è rimasta una impresa familiare, portata avanti oggi dai figli dei fondatori. Donatella, Maurizio e Michela, figli di Mario; Denis, figlio di Daniele; Gabriella e Massimo, figli di Luigi.
“La visione, l’impegno e la dedizione di Daniele sono stati fondamentali per il successo della nostra impresa” dicono.
L’impresa Mattei è specializzata in edilizia stradale, scavi e movimenti terra, demolizioni, acquedotti e fognature, edilizia residenziale, realizzazione di fabbricati per strutture private commerciali e pubbliche: da rotonde a ponti. “Daniele non è più con noi, – lo ricordano i familiari e l’Impresa Mattei – ma il suo spirito e la sua passione vivranno sempre nei nostri cuori e nel nostro lavoro quotidiano. Senza di lui, non saremmo arrivati dove siamo oggi. Oltre che un esempio come imprenditore, lo ricordiamo anche come uomo cattolico, padre e nonno, pieno di valori umani che ha trasmesso in tutti questi anni”.
Mattei era appassionato di caccia e andava in bicicletta.
“Grazie di tutto, Daniele. – è il saluto che gli riservano la moglie Giuseppina, i figli, le nuore, i nipoti, i fratelli, la sorella, i cognati, i parenti e i dipendenti della ditta che ha fondato 58 anni fa – Il tuo esempio continuerà a ispirarci e a guidarci nel futuro”.
Questa sera veglia di preghiera alle 20.30, i funerali si svolgeranno sabato alle ore 16 sempre nella Chiesa Parrocchiale S. Paterniano di Villa Verucchio. Non fiori ma opere di bene. (m.c.)