■
Azzurro
al quartetto emiliano-romagnolo del Garden, guidato dal quasi 90enne riminese Filiberto Bonduà. Nel corso del 37° meeting internazionale master ‘Italo Galluzzi’, a Città di Castello, ha realizzato il record italiano con la staffetta M320 4×100 mista.
■
Azzurro
a Rebecca Aiello. La ginnasta dell’Academy Riccione ha vinto la Coppa Campioni Italiana con un punteggio ‘all around’ di 52.850, superando la concorrenza di oltre 200 ginnaste arrivate da tutta Italia. Il titolo le fa staccare anche il pass per i campionati assoluti di ginnastica artistica femminile, che si svolgeranno il primo fine settimana di luglio a Cuneo.
■
Rosso
a chi continua a sostenere che i ragazzi di colore, per una questione di pelle, non siano italiani. Ebbene, lo andassero a raccontare a chi si è esaltato, ai Campionati Europei, nelle lunghe serate all’Olimpico di Roma, dove sono stati proprio i ragazzi di colore, italiani a tutti gli effetti, con le loro imprese, a proiettare l’atletica leggera ai vertici internazionali. C’è chi sale sul podio delle vittorie e chi su quello della grettezza umana.
■
Azzurro
al Riccione calcio femminile.
Allo stadio ‘Italo Nicoletti’ affrontava il Palermo nella semifinale di Coppa Italia di sefrie C. Dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul 2-2 ha battuto ai rigori le avversarie, 6-5. Risultato storico per le ragazze romagnole che disputeranno la finale di Coppa Italia il 16 giugno, alle ore 11, a Firenze, contro il Lumezzane, neopromosso in serie B.