Home Sport Omag-Mt, l’età media del roster è 22,6 anni

Omag-Mt, l’età media del roster è 22,6 anni

VOLLEY A2. Mercato terminato per la squadra di San Giovanni

Arrivate le due 2005 Victoria Sassolini e Alexandra Ravarini. Saranno inserite anche le due‘Unica’, Ludovica Merli, classe 2006, e Martina Monti (2008)

Omag-Mt ha chiuso il suo mercato. Lo ha fatto annunciando gli ultimi due arrivi. Si tratta delle giovanissime Victoria Sassolini e Alexandra Ravarini. Entrambe del 2005, la prima è una banda, la seconda un opposto.

Il roster

Si chiude così il roster per la stagione 2024-2025.

Le due palleggiatrici saranno Cecilia Nicolini e Anita Bagnoli mentre le tre bande saranno Alice Nardo, Anna Piovesan e Victoria Sassolini. Al centro giocheranno Claudia Consoli, Sveva Parini e Giulia Polesello.

Capitan Serena Ortolani e Alexandra Ravarini saranno i due opposti mentre indosseranno la maglia da libero Sofia Valoppi e Arianna Meliffi. Una squadra giovanissima, con un’età media molto bassa, 22,6 anni, dove le chiocce saranno Cecilia Nicolini che compirà 30 anni il 18 giugno e Serena Ortolani (nella foto Masini) che il 7 gennaio ha spento 37 candeline ma che, nonostante tutto, si allena ancora con una determinazione che fanno capire perché sia una campionessa .

Lo staff

Nuovo anche il coach, Massimo Bellano. Conferma in blocco, invece, per lo staff che sarà composto da Alessandro Zanchi ( secondo allenatore), Otello Pedini ( team manager), Andrea Arduini ( fisioterapista),

Federica Colabufalo ( preparatrice atletica) e Gianluca Gudenzoni ( addetto stampa).

Le due Unica

Del roster faranno parte anche due giovanissime cresciute tra le file di Unica, la società nata dalla collaborazione tra Consolini e Riccione Volley: Ludovica Merli, classe 2006, e Martina Monti, 2008. Si tratta dei primi prospetti di questo progetto coordinato e fortemente voluto proprio da Alessandro Zanchi.