VOLLEY. Le donne volano in B1 mentre gli uomini salgono in B nazionale. Omag-Mt-Saguatti: addio
Una stagione straordinaria che resterà scolpita per sempre negli annali della storia della Riccione volley. Perché mai, fino a questo momento, al termine dei rispettivi campionati, donne e uomini hanno festeggiato una promozione. Mercoledì 22, al termine di una partita tiratissima, i ragazzi di Claudio Botteghi griffati Prime Cleaning hanno battuto in gara2 la Paolo Poggi salendo in B nazionale. Sotto 0-2, i biancoblù hanno reagito alla grande sostenuti anche da un PalaFontanelle in versione deluxe, ribaltando gli emiliani e salendo di categoria. Sabato, invece, la stessa emozione l’hanno vissuta le ragazze di Michele Piraccini. Dall’altra parte del campo la San Giorgio piacentino che aveva perso tra le mura amiche gara1 (2-3) dopo un’autentica battaglia.
Tutti si aspettavano una finale combattutissima, invece, la Lasersoft si è sbarazzata delle emiliane in poco meno
di un’ora e mezza vincendo con un netto 3-0 e conquistando per la prima volta la B1. Perde, invece, Gut Chemical che abbandona i play-off di serie C e la speranza di salire in B2.
Omag-Mt dice addio a Saguatti
Intanto da San Giovanni arriva una notizia che era nell’aria: Giulia Saguatti, la giocatrice simbolo di queste nove stagioni di Consolini, non farà più parte del roster. “Sulla decisione – ha spiegato il presidente Stefano Manconi – hanno pesato gli ultimi quattro anni di quasi inattività”.
La speranza per tutto l’entourage marignanese è che quello con Saguatti sia solo un arrivederci.
“Sinceramente parlando sono delusa – dice proprio la schiacciatrice originaria di Modena – non tanto per la non conferma, o non solo per quella, ma per come mi è stata detta.
Dall’ultimo colloquio è trascorso più di un mese”.