Con un percorso netto fatto di tre vittorie su tre, nell’Interzona di Chiavari, l’U15 d’Eccellenza targata Insegnare Basket Rimini, è tra le 16 migliori squadre d’Italia e ha staccato il pass per le finali nazionali di categoria, in programma dal 3 giugno ad Anagni.
Martedì 21 maggio i sorteggi che definiranno il percorso verso lo scudetto, con l’U15 Ibr (società inserita nel progetto Rbr) che ci arriva come testa di serie grazie ai risultati ottenuti nel concentramento ligure.
Già campioni regionali d’Eccellenza dell’Emilia Romagna, i ragazzi allenati dallo staff Verni, Carasso, Brugè hanno regolato nell’ordine Empoli (70-55), Legnano (94-48) e Pordenone (83-53).
Soddisfatto l’amministratore delegato biancorosso Paolo Carasso, che festeggia anche la 26esima Finale Nazionale, 10 da capo allenatore e 16 da assistente: “Siamo molto orgogliosi, siamo tra le migliori 16 squadre in Italia, abbiamo una squadra che nasce sul territorio, dal nostro minibasket, allenata e formata con Insegnare Basket Rimini che è una società di Rinascita. Siamo orgogliosi di essere nelle top 16, inoltre grazie ai risultati conseguiti siamo passati come testa di serie in vista dei sorteggi. Lo abbiamo fatto con una squadra completamente Made in Rimini tutti ragazzi di Rimini, senza una foresteria”. (t.c.)