PALLAVOLO. Play-off serie C maschile: Romagna Banca a un passo dalla B. Sogna Prime Cleaning
La porta del PalaMarignano è sempre più aperta tra addii, conferme e nuovi arrivi. Partiamo proprio dai primi.
In settimana sono arrivati i saluti di Chiara Ghibaudo, Sofia Cangini, Linda Cabassa e, soprattutto, quello di Carolina Pecorari. In tanti speravano di rivederla sul taraflex di via Fornace Verni, invece, la schiacciatrice piemontese ha deciso di salire di un altro piano. Radio mercato, infatti, la dà in maglia Perugia dove sarà inserita nel roster come quarta banda. Tra le conferme arriva quella di Arianna Meliffi, il libero classe 2005 che quest’anno è stata catapultata in campo a causa dell’infortunio di Giorgia Caforio dimostrando una crescita costante.
“Già lo scorso anno essere a San Giovanni per me era un sogno visto che fino a qualche mese prima ero sulle tribune a fare il tifo per loro, figurarsi essere confermata. – dice Arianna che sta studiando per l’esame di maturità – Ringrazio tutti per la fiducia, per me è una grande opportunità di crescita, sia a livello personale sia a livello sportivo”.
Tra i nuovi arrivi, invece, spicca quello di Anita Bagnoli (nella foto). Classe 2004, palleggiatrice, nell’ultima stagione è stata promossa in serie A1 con la maglia di Talmassons.
“Sono orgogliosa e felicissima di questa chiamata da parte di San Giovanni. Per me si tratta di una tappa fondamentale della mia carriera. – sottolinea mentre sta per partire per le meritate vacanze – Quando mi hanno riferito chi sarebbe stato l’allenatore ho subito detto di sì perché tutti dicono che sia molto bravo con le giovani. In più non c’è una giocatrice che non parli in termini entusiastici di San Giovanni e quindi credo che miglior scelta non la potessi fare. La mia caratteristica principale? La velocità di gioco mentre a muro, vista la mia altezza, devo migliorare molto”.
Serie B2. Scendendo di un paio di piani, in serie B2, è arrivata la vittoria numero 23 per Lasersoft Riccione che ha battuto (3-2) Montesilvano. Sabato prossimo, ultima di campionato, sempre in casa, con la Carlo Forti.
Serie C. Tra le donne, Gut Chemical Bellaria perde gara2 con la Persicetana (3-1) e ora, venerdì sera, si giocherà il passaggio del turno. Tra gli uomini, invece, la Prime Cleaning Riccione la fa grossa ed elimina Soliera (3-1) e ora, sabato 11 maggio, riceverà in casa Rainbow per poi mercoledì 15 salire a Forlimpopoli. Romagna Banca batte (3-1), invece, ‘Marconi’ Reggio Emilia e così, sabato, basterà che porti a casa un set contro il Paolo Poggi per essere promossa in B.
Serie D. Terminano al primo turno i play-off di Figurella battuta da Reggio Emilia in casa e fuori casa.