■
Azzurro
alle squadre di calcio del circondario che domenica scorsa hanno raggiunto importanti traguardi. In serie D la Sammaurese batte il Sangiuliano City e raggiunge la salvezza, più che meritata. Brava anche la squadra del Pietracuta: supera il Gambettola e vola nella finale play-off dell’Eccellenza. Categoria che il Novafeltria, battendo il Masi Torello, riesce a conservare. Infine, un applauso anche alla Stella Rimini, nello spareggio play-out ha la meglio sul Torconca e rimane in Promozione.
■
Giallo
al ‘PalaFlaminio’. Dal report sul pubblico della serie A2 di basket, l’impianto riminese risulta settimo per numero di spettatori medi a partita, secondo a livello di riempimento, terzo per importo incassi. Dati che fanno riflettere su alcuni punti.
Considerando il numero degli spettatori e degli incassi, la piazza riminese è ampiamente da serie A. Il massimo campionato, però, richiederebbe un impianto con una maggiore capienza di spettatori, come era l’Rds Stadium che ormai è la casa della danza sportiva, quindi fuori gioco. Come dire, non resta che aggrapparsi al vecchio ‘Flaminio’, con tutti gli annessi e connessi.
■
Rosso
al comunicato che sta coinvolgendo (cartellino Azzurro) un centinaio di bambini delle scuole di Riccione sulle tematiche della prossima partenza del Giro d’Italia proprio dalla Perla Verde. Nel descrivere le varie attività dedicate ai bambini, il comunicato parla di “contest del progetto di edutainment BiciScuola”. Per i ‘pochi’ che non capiscono l’inglese vuol dire “partecipazione al progetto di divertimento educativo”. Scriverlo cosi sarebbe stato troppo casereccio, meglio l’itanglish.