Home Cartellino Sportivo Il cartellino sportivo

Il cartellino sportivo

Azzurro
a Enea Bastianini.
Il pilota riminese torna sul podio nel Gran Premio delle Americhe, arrivando alle spalle di Vinales e Acosta. Buon ottavo posto anche per l’altro biancorosso, Marco Bezzecchi, che chiude ottavo. Prossimo appuntamento con il Motomondiale domenica 28 aprile con il Gran Premio di Spagna che si correrà sul circuito di Jerez.

Rosso
alle società di basket di A1.
Non piovono solo triple in campo ma anche multe. Nella 26ª giornata sanzionate 5 società per un totale di circa 10.000 euro. Varese guida la classifica delle intemperanti: 4.000 euro di multa per offese e minacce nei confronti degli arbitri, per ripetuti cori offensivi ispirati ad odio e discriminazione territoriale e per lancio di un accendino. Anche il basket, che una volta veniva preso ad esempio per la correttezza dei palazzetti, purtroppo si è adeguato, in negativo, al calcio.

Azzurro
a 14° convegno ‘SPORTconGIOIATutti in gioco. In campo e nella vita’
.
Organizzato dalla Vis Novafeltria, si terrà lunedì 29 aprile alle 20.45 al Cinema Gambrinus di Pennabilli. Relatori del convegno saranno don Alessio Albertini, l’allenatore Alberto Zaccheroni, l’ex Ct della Nazionale di ciclismo Davide Cassani e l’ex pugile olimpionico Maurizio Stecca.

Azzurro
ai campionati Europei di ginnastica artistica
, maschile (24-28 aprile) e femminile (2-5 maggio), in programma alla Fiera di Rimini. Anche in considerazione dell’imminente Olimpiade di Parigi, saranno nove giorni che vedranno Rimini all’attenzione internazionale. Previste oltre 44.000 presenze.