■
Azzurro
alla straordinaria prestazione della Ginnastica Riccione che, a Ravenna, nella terza e ultima prova del campionato di A1 di ginnastica artistica, conquista non solo il terzo posto, ma stacca il biglietto per le final six di Firenze che il prossimo 25 e 26 maggio assegnerà lo Scudetto. Sugli scudi Zoja Szekely che, alle parallele asimettriche, ha fatto registrare un clamoroso 14.100.
La magiara è stata la migliore delle riccionesi anche al volteggio con 13.200.
Ma la grandezza della prova collettiva è data dal punteggio finale complessivo: 153.350.
■
Rosso
all’Itanglish, la lingua parallela tra l’italiano e l’inglese, il cui uso si sta moltiplicando come l’invasione delle cavallette. Per rimanere in casa nostra ultimamente è stata presentata la ‘Rimini Marathon’, il cui comunicato stampa è infarcito di Itanglish. Ecco un estratto: “Mare… sport outdoor… La nuova location del Marathon Village all’interno del Club del Sole Rimini Family Village di Viserba… La seconda novità è data dalle gare che saranno la Novomatic Half Marathon, la Ten Miles, la Le Befane Family Run e la Kids Run… Il pacco gara Novomatic Half Marathon sarà il bellissimo poncho rosso ricamato; la Ten Miles e Le Befane Family Run avranno come pacco gara un telo mare by Rimini Marathon… Bellissima medaglia per tutti i finisher… Grazie al sustainability partner, Gruppo Hera, ai primi 1.000 piccoli partecipanti alla Kids Run… E per finire c’è il Charity Program”. Tanto per rimanere sul tema… no comment!
■
Azzurro
a Mirco Bettini. Il campione di motociclismo verucchiese torna dal Marocco con una vittoria al Lamas Rally. La manifestazione si è tenuta in terra nordafricana: sei tappe per 1800 km nel deserto.