■
Azzurro
a Riccione che tra settembre e novembre diventa capitale delle Freccette. È stato, infatti, ufficializzato l’accordo tra il Comune e la Federazione Italiana Gioco Freccette per la disputa dell’Italian Grand Masters e Open d’Italia a squadre e individuale. Sono attesi centinaia di presenze tra atleti, tecnici e accompagnatori.
■
Rosso
all’ennesimo episodio di razzismo nel nostro massimo campionato di calcio. Questa volta ad insultare un suo collega è Acerbi, esperto giocatore dell’inter che ha dato del ‘negro’ a Jesus del Napoli. L’episodio ha poi innescato la solita tarantella dell’accusato che ha negato ogni cosa. Per il momento il fatto gli è costata l’esclusione dalla Nazionale.
■
Azzurro
al compleanno del Canoa Club Rimini.
Compie 40 anni e porta avanti la passione per questo sport, coinvolgendo diversi istituti scolastici riminesi. Il Canoa Club Rimini ha anche un punto di riferimento marino, prima in piazzale Kennedy presso lo stabilimento Nettuno, poi a Viserba, dove ha tutt’ora una base al Bagno 15 presso il ‘Club del Sole’, dove svolge la propria attività turistica estiva con corsi di canoa, kayak e da quest’anno anche con il Sup.
■
Azzurro
alla Nazionale di rugby. Ha fornito la migliore prestazione nell’ultimo ‘Sei Nazioni’, creando un entusiasmo tipico della realizzazione dei sogni a volte difficili da concretizzare.
Sulla scia di questa euforia, segnaliamo la nascita e la crescita del Riccione Rugby. Un’altra realtà della palla ovale che si affianca a quella riminese.