“Donne e competenze digitali“, al via corsi gratuiti a Rimini e/o Morciano, rivolti a donne occupate o non occupate e residenti/domiciliate in regione Emilia Romagna, che necessitano di inserimento, reinserimento e permanenza qualificata nel mercato del lavoro. “Le competenze digitali sono le abilità necessarie per utilizzare e trarre vantaggio dalle tecnologie dell’informazione nel lavoro e nella vita quotidiana. – spiega la coordinatrice dei progetti, la dott.ssa Sara Forlivesi della Fondazione En.A.I.P.S. Zavatta (cfr. https://www.ilponte.com/la-formazione-professionale-porta-daccesso-nel-mondo-del-lavoro/) che organizza i corsi –
Includono la capacità di navigare su internet, gestire informazioni, valutare le risorse online e utilizzare strumenti informatici per comunicare”.
I corsi hanno una durata variabile, dalle 20 alle 40 ore, e si svolgeranno nella sede della Fondazione Enaip (viale Valturio 4 Rimini, o Morciano di Romagna, via Pascoli, 23/25, cfr. https://www.enaiprimini.org/2024/01/23/donne-e-competenze-digitali-rif-pa-2023-20230/). Al termine del corso sarà rilasciato un attestato alle partecipanti.
Le lezioni (per ora non ancora calendarizzate) partiranno al raggiungimento del numero minimo di otto partecipanti.
Per informazioni e contatti: tel. 0541 367190, email: s.forlivesi@enaiprimini.org.
Gabriele Vezzali