Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
alla Ginnastica Riccione Academy e alle Celle Rimini
. Nella seconda tappa dei campionati di A1 femminile e A2 maschile, andati in scena ad Ancona, le prime hanno conquistato l’ottavo posto e sono praticamente salve visto che nella classifica generale sono settime.
I maschi del presidente Simone Grasso, invece, hanno chiuso all’ottavo posto con Thomas Grasso che si è confermato re del volteggio. Prossima tappa il 7 aprile a Ravenna.

Azzurro
a Nicolò Bulega.
Il pilota 24enne nato a Montecchio Emilia, ma residente a San Marino, e campione in carica della Supersport, è riuscito in una sola giornata a scrivere due pagine di storia nella prima gara di Superbike andata in scena a Phillip Island, in Australia.
Mai nessun pilota era riuscito a vincere al debutto, così come mai dal 2009 un debuttante non conquistava la pole al primo tentativo.

Rosso
ad Andrea Giovi
. L’allenatore della Baroccini-Fortinfissi Perugia, capolista della serie A2 di volley femminile, si è reso protagonista di un brutto episodio durante l’incontro, poi perso, per l’ultima giornata di andata della pool Promozione, contro San Giovanni in Marignano. Nel corso del secondo set, mentre la sua squadra stava soccombendo all’Omag-Mt, si è girato verso le sue ragazze in panchina, gridando una frase blasfema.

Azzurro
agli Open Games
. Il ‘Misano World Circuit’ è stato invaso da cinquemila di persone che sono scese in pista e nel paddock per correre, pedalare e pattinare insieme in uno scenario come quello del Marco Simoncelli.