PALLAVOLO. Per le ‘zie’ ora ci sarà Busto (sabato pomeriggio). In D derby tra Ke Car e Unica
Una straordinaria Omag-Mt asfalta Perugia (3-0) in poco meno di un’ora e mezza e si regala il sogno play-off.
Che ora dista davvero pochissimo.
Tra San Giovanni e Cremona, infatti, c’è appena un punto di distanza. Una partita che non ha avuto storia quella del PalaMarignano dove le ‘zie’ sono state superiori in tutti i fondamentali. E ora, sabato pomeriggio, l’anticipo in casa di Busto Arsizio che arriva dal ko di Macerata. Una sconfitta che, però, ha permesso alle bustocche di recuperare un punto proprio su Perugia.
La classifica
Perugia 61, Busto Arsizio 56, Città di Messina 50, Cbf Balducci Macerata 48, Cremonauffi cio Esperia 45, Omag-Mt e Talmassons 44, Tecnoteam Albese Como 42, Mondovì e Montecchio 35.
Serie B2. In serie B2 straordinaria prestazione della Lasersoft Riccione che, in un Pala Fontanelle sold out, schianta la sua immediata inseguitrice, la Battistelli Pesaro, lascendole solo le briciole: 25-17, 25-20 e 25-16 i parziali. E ora i punti di vantaggio sulle pesaresi diventano sei: 44 a 38. Lasersoft che sabato sarà protagonista sul campo della Gada Pescara. Torna alla vittoria anche Emanuel Raggini che supera Collemarino (3-1) dopo una vera e propria maratona. Rimini che sarà protagonista proprio a Pesaro sabato pomeriggio.
Serie C. Scendendo di un gradino, ottima affermazione per Gut Chemical Bellaria che supera 3-1 Accademia Manu Benelli in una gara
più difficile di quello che si poteva pensare. Gut Chemical che giovedì 29 sarà protagonista nell’anticipo di Russi. Russi che ha battuto a domicilio Retina Cattolica in un tie break finito 18-16. Ora (venerdì 1 marzo) la Regina sarà di scena sul campo della capolista Rainbow Forlì. Perde, ed è una sconfitta pesante, Projet System che si fa superare al tie break dalla Liverani. Sabato, alle 19, alla Casa del Volley arriverà Imola in una gara da vincere assolutamente da 3.
Serie D. In serie D grande vittoria di Idea Volley che batte 3-2 Bagnacavallo e ora, sabato 2, ore 17.30, Palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marina, aspetta Mosaico Ravenna. Le bizantine hanno superato, sempre al quinto set lo Junior Coriano che venerdì sera è atteso dal Longiano. Vince facile Ke Car (3-0 ad Alfonsine) che si rilancia in chiave play-off e che sabato sera, alle 20.30, alla Sforza, riceverà Unica. Le marignanesi hanno fatto venire i capelli bianchi alla capolista Flamigni Panettone costringendola al tie-break. Flamigni che ospiterà la Titan Services che ha battuto (3-0) Sport Village.
Infine Figurella, che batte Longiano (3-1) e ora (giovedì sera) si gioca tanto in casa di Bagnacavallo.