‘Autostima: strumenti per rafforzarla’ è il tema di grande attualità del corso che il poliambulatorio Arbor Vitae propone per tre sabati consecutivi, dal 17 febbraio al 2 marzo, in compagnia di Lorenzo Berti, psicologo e terapeuta, fondatore del centro riminese di medicina integrata e neuropsicologia.
“L’autostima aiuta ad affermare le proprie idee”, sottolinea Berti, “a comunicare i propri pensieri, le proprie opinioni in maniera rispettosa di sé e del proprio sentire, riuscendo a non ferire, offendere, svilire, svalutare l’altro. È anzi riconoscere il valore dell’altro, senza mai dimenticare il proprio.”
L’appuntamento con il primo incontro, dal titolo ‘Accetto le mie vulnerabilità’ è per sabato 17 febbraio dalle 15,00 alle 17,30, nella sede di Arbor Vitae, in via Filzi 9 a Rimini. La seconda conferenza, sabato 24 febbraio, allo stesso orario, avrà per tema ‘Comprendo i miei bisogni’. Il percorso si chiuderà sabato 2 marzo, con l’incontro ‘Conosco i miei punti di forza’ (costo del corso completo, tre incontri, 90 euro).