■
Azzurro
al Roma Club Rimini–Ariminum.
Una sua delegazione si è recata in visita al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Rimini per consegnare un assegno di 1.060 euro, somma raccolta tra i propri associati in occasione della cena di fine anno.
L’assegno è stato consegnato alla dottoressa Roberta Pericoli, direttrice dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Infermi.
■
Rosso
al Rimini che è sceso in campo nel derby calcistico col Cesena. I biancorossi sono stati dominati dalla capolista del girone. Se la squadra ha meritato un 3 in pagella, il pubblico riminese ha conquistato un 8 tondo tondo. Lo spettacolo sugli spalti ha fatto ricordare i tempi belli quando il Rimini spadroneggiava in campo e volava in classifica. Ritornare col pensiero al passato non è esercizio piacevole, ma bisogna pur interrogarsi sui modesti campionati finora disputati. Negli ultimi quattordici anni la società è passata di mano quattro volte e tutte nel segno della mediocrità. Situazione che il pubblico riminese non merita nel modo più assoluto.
■
Azzurro
alla Uisp di Rimini per lo… sport senza limiti. Ha avviato un progetto, che durerà fino a maggio, di sport e inclusione per persone con percorsi di assistenza psichica. I partecipanti sono inseriti all’interno di contenitori sportivi già esistenti: acquagym, ginnastica, nuoto, movimento danzato.
Tutto gratuito, grazie al contributo Area Sviluppo e Promozione dello Sport Regione Emilia-Romagna. I partecipanti sono seguiti da educatori sportivi di sostegno, in modo che si possano inserire in gruppi già precostituiti di integrazione.