SERIE C. Appuntamento venerdì, alle 20.45, al ‘Romeo Neri’
I biancorossi tornano dal‘Renato Curi’ di Perugia con un ottimo pareggio. I bianconeri, invece, approfittano del ko della Torres per volare a +9 in classifica
Un pareggio che vale oro. Il Rimini torna dal ‘Renato Curi’ di Perugia con un punto (0-0) che fa bene al morale e alla classifica. Ma se i biancorossi, privi di Morra, hanno mantenuto la rete illibata lo devono soprattutto a Colombi (nella foto acquisita dalla pagina Facebook della società) prodigioso su Sylla e Seghetti. E adesso il derby con il Cesena che, battendo la Fermana e sfruttando l’inopinato ko casalingo con il Sestri Levante, vola a +9 in classifica.
Tra arrivi e partenze
Intanto, entrambe le squadre, hanno visto andare in scena alcuni movimenti di mercato. In realtà, il Cesena, solo uno. È stato ucializzato, infatti, l’arrivo di Jonathan Klinsmann. Il portiere, classe 1997, ha firmato un contratto col club bianconero fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 33. Jonathan è figlio di Jurgen, ex attaccante dell’Inter. In pochi sanno che proprio l’ex allenatore della Germania dei Mondiali 2006, doveva sbarcare a Cesena. Era il 1991 è l’allora diesse bianconero, Renato Lucchi, provò a strappare l’attaccante allo Stoccarda.
Il prezzo, però, era molto alto e così tentò l’operazionecoinvolgendo l’Inter che, però, rispose picche per poi portare Klinsmann a Milano nella stagione successiva insieme a Brehme e Matthaus. Giusto per la cronaca, il Cesena virò sullo svedese Holmqvist di cui tutti ricordano il gol al Milan degli Invincibili in una domenica di nebbia. Il Rimini, invece, ha acquistato dalla Recanatese Gabriele Quacquarelli.
Nato il 5 gennaio 2002 e cresciuto nelle giovanili del Pescara, Quacquarelli è un terzino sinistro. Il difensore ha firmato un contratto di apprendistato fino a giugno 2024. Contestualmente Nicholas Allievi è stato ceduto alla Recanatese a titolo definitivo. Dalle giovanili del Lecce, invece, arriva il portiere 17enne Paolo De Lucci. Le ultime due operazioni di mercato prima del gong finale sono state l’arrivo di Riccardo Oddi, terzino sinistro, classe 2002, dal Fiorenzuola e il passaggio di Luca Stanga al Lecco.