■
Azzurro
a Dinamo Pallavolo e Idea Volley Bellaria. Dal 29 febbraio al 3 marzo saranno in Polonia, a Cracovia, per non dimenticare le atrocità commesse dall’umanità. Con le loro formazioni U17 maschile e U16 femminile prenderanno parte ad un torneo giovanile che si propone di non dimenticare quanto accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale e di fare tesoro di quanto verrà trasmesso ai ragazzi. Il progetto arriva su proposta delle Associazioni Sportive Dilettantistiche internazionali di pallavolo denominate Experience.
■
Rosso
a un’altra brutta pagina del tifo calcistico. A Carrara, poco prima del fischio d’inizio di Carrarese-Torres, durante il minuto di raccoglimento per la morte di Gigi Riva, i tifosi della Torres, giunti da Sassari e rivali storici del Cagliari, hanno momentaneamente abbandonato il settore ospiti, per poi rientrare sugli spalti al calcio d’inizio. Una condotta che va in netta contrapposizione con la società Torres, che in settimana aveva espresso il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia Riva. Per la cronaca, la Torres, rivale del Cesena capolista del girone B nel campionato di calcio di serie C, ha preso una bella scoppola: 5-1 per i marmisti.
■
Azzurro
alle occasioni che lo sport ti regala per saldare vecchi conti in pendenza.
Tempo fa il tennista Daniil Medvedev, nel match contro Jannik Sinner per le Atp Finals 2021 dedicò uno sbadiglio al tennista italiano, in segno di insofferenza avendolo, in quel momento, battuto più volte. È passato del tempo e nella finale australiana, il giovane tennista trentino, ha tenuto ben sveglio il russo facendolo correre per quasi quattro ore, vincere e dedicargli un sorriso che sa tanto di ironica vendetta.